Decorare una targa in ceramica ,decoupage e pittura.

TARGA IN CERAMICA CON PAESAGGIO PROVENZA
Una semplice base in biscotto ceramico bianco,un foglio di carta per Decoupage, qualche elementi dipinto a mano libera e un tocco di glamour con elementi evidenziati con colori a rilievo glitterati ed effetto 3d.
Ecco gli "ingredienti " per realizzare questa targa di Benvenuto da appendere al muro, per accogliere al meglio i nostri ospiti.


Una volta eseguito i passaggi base della tecnica del decoupage,(preparazione del fondo, incollaggio della carta, ritocchi a pennello)ho realizzato la scritta ricalcando la parola Welcome da un foglio precedentemente realizzato a computer con un programma di scrittura.

Dipinta con il colore acrilico grigio (adoro il grigio!)la scritta, così come altri particolari del disegno sono stati ripassati con i colori a rilievo:Craft Glitter Rilievo di Ferrario spa.


Sono particolari colori in tubetto con beccuccio applicatore, disponibili in diverse gradazioni di colore dal trasperente glitterato, al grigio scuro glitter.

-Idea e progetto di Letizia Barbieri 
-Prodotti Ferrario spa.

Il progetto passo passo è pubblicato sulla rivista specializzata di decorazione "Idee Decoupage & Decorazione" n 33, di Marzo/Aprile 2012.

La rivista è reperibile in tutte le edicole e i centri commerciali.

Happy Paint !
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento