Colori Acrilici, Polycolor 3d ( Maimeri spa)

COLORI ACRILICI AD ALTA DENSITA'
Una gamma di 24 tinte di Polycolor, 
colori acrilici in pasta di nuova generazione, molto pigmentati, che hanno grande elasticità per creare effetti a rilievo nel pieno rispetto della tinta scelta e della brillantezza del pigmento. 




Le tinte si miscelano perfettamente le une con le altre sia a spatola che a pennello, mantenendone inalterata la viscosità, garantendo una tenuta omogenea del colore e dell'effetto creato. 



In fase d'impasto, le tinte si fondono dando luogo a toni secondari puliti e brillanti senza bisogno di aggiungere acqua. 
Tutti i colori risultano vivi e perfettamente coprenti.
Lavorati sulla tavolozza con la spatola, tutti i colori risultano molto densi, estremamente morbidi e piacevoli da lavorare.
La materia risulta ben compatta e la resina acrilica che li compone non dà luogo a filamenti. 




Anche se stesi a spessore e lavorati in verticale, lo strato di colore applicato non cola, restando ben ancorato al supporto. 
Se si lavora con spessori superiori a un cm, è consigliabile operare in orizzontale. Colori forti e compatti, dalla finitura semi mat, mantengono il rilievo in modo perfetto anche dopo l'evaporazione dell'acqua che varia in proporzione allo spessore dato. 
La riduzione di volume da bagnato ad asciutto è lieve. 

Polycolor 3D, è fortemente elastico anche quando è essiccato e risulta adatto anche a supporti flessibili.
                               

I colori aderiscono bene su tutti i supporti, in caso di basi poco assorbenti aumenta il tempo di essiccazione all'aria, in caso di supporti flessibili l'elasticità della pellicola pittorica, anche se di alto spessore, garantisce tunuta e non screpola. 
Ottimi per pitture dai grandi spessori, perché hanno un peso specifico basso, quindi diminuiscono il peso dell'opera.

Polycolor 3d è prodotto e distribuito da Maimeri spa 




Le idee, le immagini e progetti di utilizzo di polycolor 3d presente in questa recensione, sono di Letizia Barbieri, tutti i diritti riservati.

3 commenti:

  1. Mi piace sia il prodotto che l'idea innovativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto secondo me è superlativo ! hai avuto occasione di provarlo ?

      Elimina
  2. Adoro questo tipo di prodotto !! lo trovo veramente versatile, puoi lavorare a spatola, a pennello e realizzare davvero degli effetti 3d interessanti. !! peccato per la gamma colori un pò ristretta ..

    RispondiElimina